Gli Appartamenti Reali Bonaccini sono una struttura bike friendly, ideale per famiglie e appassionati di cicloturismo. Prenotando direttamente presso di noi con la tariffa Appartamento + Bicicletta avrai gratuitamente a disposizione le biciclette con le quali potrai spostarti in città oppure percorrere gli itinerari con le nostre guide lungo il Naviglio.
Presso la nostra struttura ricettiva potrai trovare la bike room nella quale parcheggiare in tutta sicurezza la tua bicicletta, assicurandola con un tuo lucchetto personalizzato, procedere al lavaggio della bicicletta dopo le escursioni, effettuare riparazioni e piccoli interventi di manutenzione o di riparazione utilizzando gli attrezzi offerti in dotazione come chiavi inglesi, cacciaviti, pompe per il gonfiaggio, toppe e mastice.
Ogni bicicletta è assicurata con il proprio lucchetto e per i più esigenti c'è la possibilità di tenere la bicicletta nel proprio appartamento!
Un kit antiforatura verrà consegnato insieme alla bicicletta, così come un casco, una torcia, un lucchetto/catena, un portacellulare sul manubrio e tanti altri accessori!
Nella bike room saranno disponibili gli attrezzi per svolgere interventi di manutenzione ordinaria, effettuare riparazione di pneumatici con il kit antiforatura, oppure con le toppe e mastice
Nella bike room ma anche negli appartamenti è possibile effettuare le ricariche delle e-bike collegandole alla rete di corrente. La ricarica è gratuita e compresa nel prezzo del soggiorno.
Al rientro delle escursioni in bicicletta è possibile pulire le biciclette con acqua corrente per rimuovere lo sporco accumulato.
Nel caso in cui saranno richiesti modelli di bicicletta non disponibili, questi potranno essere noleggiati presso un nostro fornitore.
La Ciclabile del Naviglio Grande percorre l'alzaia del naviglio passando per campi coltivati, casali di campagna, dimore storiche e borghi ricchi di storia. Il percorso misura 50 km ed è adatto a tutti ed a tutti tipi di biciclette.
Il Naviglio Pavese collega la Darsena di Porta Ticinese a Pavia. Si percorre l'Alzaia fino alla Certosa di Pavia (30 km) e poi con altri 6 km di pedalate si arriva al centro storico di Pavia.
La struttura dista 1.5 km dal centro di Milano. Tra i rinomati punti d’interesse nei dintorni figurano il Museo del Novecento, la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore e la Basilica di Santa Maria delle Grazie.